3 consigli per cambiare i tuoi pensieri e rimetterti in forma per sempre

ragazza in forma

Lavorando come Life Coach al percorso My Emotional Training, incontro spesso donne che, nonostante sappiano perfettamente che cosa significhi alimentarsi in maniera sana e allenarsi bene, trovano difficile conquistare uno stile di vita sano e su misura per loro.

Ci sono passata anch’io.

Ho trascorso momenti difficili cercando di cambiare, in meglio, ciò che non mi piaceva della mia vita, fino a quando ho scoperto che l’unica strada per rivoluzionare il mio stile di vita era cambiare i miei pensieri.

Qui trovi 3 consigli per cambiare i tuoi pensieri e per poter conquistare uno stile di vita sano e su misura per te.

Concentrati su questi aspetti prima di spendere un sacco di soldi per fare una dieta o per iscriverti in palestra.

  1. Fai chiarezza sul perché vuoi cambiare la tua alimentazione e il modo in cui ti muovi.
    Se il tuo obiettivo è solo estetico, sarà difficile che i tuoi cambiamenti durino nel tempo. L’apparenza è momentanea, cambiare le nostre abitudini per vederci in un certo modo non è una motivazione solida.

    È molto meglio accettare il tuo aspetto fisico per com’è e cercare di concentrarti su come ti vuoi sentire. Vuoi sentirti più energica? Meno dolorante? Più leggera? Cambiare i tuoi pensieri, focalizzandoti sul sentirti in maniera diversa, ti motiverà molto di più di obiettivi superficiali e di breve periodo. Fai la lista delle ragioni che ti spingono a cambiare le tue abitudini e poi leggi quella lista tutti i giorni!

  2. Impara a nutrirti e ad allenarti in maniera consapevole.
    Molte di noi hanno imparato a mangiare di fretta, stando in piedi, guardando la TV o lo smartphone o il tablet. Proviamo davvero poco piacere nel nutrirci quando ci comportiamo così, senza pensare e in maniera poco sana. Allo stesso modo, quando ci alleniamo, lo vediamo come qualcosa che dobbiamo fare per spuntare la nostra to-do-list.

    Quando ci nutriamo in maniera consapevole, ci godiamo di più il cibo, mangiamo meno, e ci concentriamo sul sapore e la qualità di quello che ingeriamo. Non puoi cambiare la tua alimentazione se non sei consapevole di quello che ti stai mettendo in bocca.

  3. Entra nel flusso Pensa-Senti-Agisci.
    È vero che le nostre emozioni sono una parte importante della nostra vita, ma sono i nostri pensieri che ci conducono verso le nostre emozioni e in nostri comportamenti. Se pensi di te stessa “Oh povera me, ho avuto una pessima giornata e desidero solo mangiare tutte le schifezze che trovo”, ti sentirai triste, e i tuoi comportamenti seguiranno il tuo sentire.

    Invece, se cambi i tuoi pensieri e ti dici “Eh già, è stata proprio una pessima giornata. Sono esausta e voglio trovare un modo per prendermi cura di me stessa”, ti sentirai sicuramente più sicura di te stessa e ti tratterai con gentilezza. Siamo sempre più in grado di controllare in nostri pensieri, più diventiamo consapevoli di cosa diciamo a noi stesse. Solo quando cambierai i tuoi pensieri, le tue emozioni e i tuoi comportamenti ti seguiranno.

Spero che questi 3 consigli ti sono piaciuti, e ti hanno dato una mano per cambiare davvero e dare una svolta alla tua quotidianità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *