Come capire se fidarsi di un tipster online?

La figura del tipster si è sviluppata, negli ultimi anni, con grande preponderanza, soprattutto negli ambienti social e sulle diverse piattaforme web, dove questi professionisti del mondo del betting operano. I tipster, infatti, permettono di coinvolgere ogni giocatore in determinati pronostici o giocate di ogni tipo, attraverso alcuni metodi che possono essere più o meno etici ma che, in fin dei conti, hanno come unico obiettivo la vittoria il conseguimento di step che permettono, naturalmente, di guadagnare denaro dalle giocate che sono oggetto di vincita.

Riuscire a fidarsi di un tipster online, però, non è certamente semplice, dal momento che, negli ultimi anni, soprattutto sui social, queste figure professionali si sono sviluppate particolarmente, coinvolgendo non sempre persone attente e bravissime nel loro lavoro; al di là di possibili sconfitte che sarebbero sicuramente spiacevoli per un utente, queste persone possono essere alla base anche di tentativi di truffa o mancata trasparenza. Per questo motivo, prima di affidarsi e affidare il proprio denaro ad uno sconosciuto, è importante valutare alcuni aspetti relativi a come capire se fidarsi di un tipster online, cogliendo alcuni segnali ed il loro comportamento e cercando, di conseguenza, di costruire una panoramica generale a proposito della personalità di una persona che si vuole seguire.

Piattaforme scelte per il gioco online

Il primo elemento che permetterà di capire se fidarsi o meno di un tipster online riguarda la scelta della piattaforma di gioco che viene consigliata direttamente da parte di una persona di questo genere. Quando si vuole seguire un nuovo tipster, infatti, nella maggior parte dei casi ci si ritroverà all’interno di una chat, spesso su WhatsApp o Telegram, nella quale il tipster di turno consiglia di registrarsi ad una determinata piattaforma di gioco, come avviene anche nel caso delle scommesse Netbet, per poi seguire un determinato metodo e, soprattutto, per replicare le giocate che sono pubblicate, dal tipster di turno, all’interno del social di riferimento, spesso in un gruppo privato.

Valutare la piattaforma scelta è importante, dal momento che, a partire da questa, ci si potrà fidare o meno di un tipster: molto spesso, infatti, un professionista del settore si affida ad una piattaforma con la quale presenta un programma di affiliazione ma, nel caso in cui la piattaforma non dovesse essere sicura o trasparente, di conseguenza anche il tipster sarà poco affidabile. Sempre meglio affidarsi a persone che si servono degli strumenti giusti per operare.

Gestione del bankroll e presenza di stake

Per capire se fidarsi o meno di un professionista che lavora nell’ambito del gioco online, è importante verificare l’esistenza di un determinato metodo, che passi attraverso la gestione del bankroll e la presenza di uno stake. Questi due termini, apparentemente incomprensibili, fanno riferimento semplicemente alla gestione del denaro in maniera oculata, attraverso giocate che siano ponderate anche nella dinamica di una difficoltà più o meno elevata, determinata non soltanto dalla quota totale dell’evento ma anche dalla percezione, da parte dello specifico tipster, dell’affidabilità di una giocata. Se il tipster che si segue è serio, mostrerà il saldo delle sue giocate, il denaro investito e uno stake preciso di volta in volta, così da rendere possibile una panoramica finale, in termini di bilancio, tra entrate e uscite.

Verificare i codici delle giocate

L’elemento finale, che permette di valutare se la persona che si segue sia affidabile, riguarda i codici delle giocate che, nella maggior parte dei casi, vengono condivisi nei gruppi privati di riferimento. I codici sono verificabili da parte di ogni utente, facendo riferimento alla piattaforma di gioco alla quale si è registrati e inserendo il codice nell’apposito campo. Qualora la giocata sia fake, la piattaforma non restituirà alcun risultato e, di conseguenza, il tipster sarà truffaldino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *