Materassi per massaggi: quello che devi sapere

Quando si ha bisogno di ritrovare un po’ di pace e serenità a seguito di una lunga giornata di lavoro e stressate, il materasso per massaggi è una delle soluzioni migliori. Un materasso per massaggi associa la caratteristica primaria del materasso, ossia la comodità di stare sdraiati e comodi, con la possibilità di ricevere un massaggio grazie al motore massaggiante integrato. Un materasso per massaggi è l’ideale per coloro che praticano sport e hanno bisogno di rilassarsi dopo gli allenamenti, ed è un sorprendente regalo da fare o da farsi per poter avere uno stile di vita più sano ed equilibrato, grazie al piacevole massaggio benessere da esso prodotto. Vediamo nello specifico gli usi e le caratteristiche dei materassi per massaggi con massaggiatore integrato.

Quando serve un materasso massaggiante

Gli sportivi sanno quanto i dolori post allenamento possano essere intensi e che sdraiarsi a letto a fine giornata lasciandosi massaggiare equivale a ritrovare la forza e la mobilità adeguata. Il massaggio è indispensabile per coloro che desiderano avere una mobilità migliore perché il massaggio agisce su cervicale, dorsale, lombare, glutei e gambe. Si tratta di zone che spesso accumulano tensione e che possono diventare dolorose se non si agisce su di esse; mentre per quanto riguarda le gambe, il massaggio è l’ideale per migliorare la circolazione, sia di sportivi che non. Il materasso massaggiante è l’ideale per coloro che soffrono di dolori cronici perché garantisce un riposo notturno più tranquillo e di conseguenza un risveglio più appagante e un aspetto anche esteriore riposato. Solitamente, i materassi per massaggi presentano diverse funzioni, anche quella vibrante che ha la capacità di penetrare in profondità nelle zone più doloranti sciogliendo tutte le tensioni accumulate e fungendo da vera e propria ricarica.

Materasso con massaggiatore integrato

Il motore integrato nel materasso per massaggi può effettuare diverse tipologie di movimento, da sinistra a destra, dall’alto verso il basso o dall’esterno all’interno e viceversa. Questi movimenti sono studiati per conciliare il sonno, per alleviare fastidi e dolori, per permettere un intenso rilassamento. In più, molti di questi materassi, come abbiamo detto, incorporano la funzione vibrante che aumenta il comfort totale, mentre altri modelli sono in grado di riscaldarsi per aumentare ancora di più la piacevolezza del massaggio. Per coloro che acquistano il materasso massaggiante per alleviare i dolori, è bene scegliere la tipologia che utilizza anche l’elettrostimolazione per ottenere una maggiore efficacia sul corpo. Si tratta di modelli avanzati di tecnologia che incorporano diverse funzioni, come:

  • regolazione dell’intensità
  • regolazione della velocità
  • spegnimento
  • timer che cambia funzione
  • riscaldamento tramite infrarossi

Materasso con massaggiatore shiatsu

Si tratta del materasso per massaggi più richiesto in assoluto: il massaggiatore shiatsu è l’ideale per ridurre la pressione e migliorare la circolazione sanguigna. Una circolazione sanguigna migliore equivale ad avere un aspetto migliore e a sentirsi più sani: grazie al massaggio shiatsu i muscoli saranno più distesi e la stimolazione sarà molto simile a quella che avverrebbe in maniera naturale, ossi attraverso le mani di un esperto. La pressione esercitata consente di avere un miglioramento di gran lunga piacevole, che, anche se non sarà mai come essere tra le mani di un esperto massaggiatore shiatsu, permette di godere di un buon momento per se stessi.

Il costo dei materassi per massaggi

Il costo relativo ai materassi per massaggi varia a seconda del modello che si predilige. Alcuni hanno un grado di sofisticatezza più elevato, altri impiegano tecnologie particolari e altri ancora presentano optional e funzioni particolari. Questi sono tutti fattori che influenzano il prezzo di un materasso con massaggiatore integrato. Si possono trovare in diversi centri specializzati oppure è possibile acquistare il materasso per massaggi cambiamento online. In genere le oscillazioni di prezzo vanno dai 100 euro fino a raggiungere i 300 euro per modelli più all’avanguardia. Si tratta di un acquisto sempre valido, per tutte le esigenze, che permette di avere a casa un modello di materasso comodo e funzionale da utilizzare per ogni esigenza o voglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *